IMPIANTOLOGIA GUIDATA
Chirurgia guidata: dalla Dima Radiologica alla Dima Chirurgica
Con questa sistematica, la chirurgia implantare software assistita è supportata nella procedura dal laboratorio odontotecnico abilitato, con l’ausilio dell’indispensabile Modello master, rilevato con l’impronta di precisione.
Dal progetto virtuale con il quale viene predeterminata la posizione implantare ideale da parte del clinico, elaborando poi la TAC con il software 3D, si trasferisce la stessa mediante tecnica Cad-Cam sul modello con assoluta precisione. Successivamente sul Modello master viene trasformata la dima radiologica in chirurgica, impiegando la componentistica di qualsiasi sistema implantare…
Protesi provvisoria passiva precostituita
…se poi in fase di progettazione virtuale e diagnosi, il clinico valuta una condizione generale favorevole, il paziente espone l’esigenza estetico-funzionale immediata, possiamo, in fase di preparazione della dima chirurgica, precostruire sul Modello master una toronto provvisoria passiva. Ciò significa che la seduta dell’intervento chirurgico si conclude con la messa in opera sul paziente della protesi provvisoria avvitata, preventivamente passivata con cementazione della stessa al componente secondario.
TORONTO BRIDGE
Toronto Bridge su Telescopiche
Si tratta di una protesi Toronto dove la leggerezza è la caratteristica principale. E’ stata sviluppata e messa a punto una tecnica di stampaggio della fibra di vetro VECTRIS, il quale ci ha permesso di realizzare una struttura molto robusta e nel contempo molto leggera metal-free.
TORONTO VECTRIS
Toronto Vectris su Telescopiche
Protesi su telescopiche con struttura in Vectris applicata all`implantologia.La dove la posizione degli impianti lo permette,risulta essere una soluzione protesica eccellente,sia esteticamente perchè si evita il dover forare per il passaggio delle viti,sia per la semplicità di smontaggio da parte del clinico in caso ispezione implantare.