Protesi Fissa
CERAMICA SU ZIRCONIO
Circolare monofusione e ceramica pressata
Caso estremo di protesi fissa in ceramica,14 elementi su 5 monconi.
Consapevoli dei limiti tecnici in lavorazioni così estese,in accordo sia con il clinico che con il paziente,abbiamo proceduto nell`esecuzione del manufatto,con l`ausilio tecnologico del sistema di presso-fusione del metallo e il sistema di ceramica pressata Imagine PressX.
CERAMICA SU ZIRCONIO
Circolare in Ceramica Pressata su Zirconio
Caso di riabilitazione superiore da 16 a 26. Le foto mostrano le fasi di lavorazione: Lo stato iniziale, le preparazioni, la prova struttura in zirconio, il manufatto finito e cementato.
CERAMICA SU ZIRCONIO
Ponte di 3 Elementi
Caso di ponte in ceramica 24-25-26 eseguito su struttura in zirconio
CERAMICA SU ZIRCONIO
Incisivi in Ceramica 12-11-21-22
La paziente mostrava un comprensibile disagio estetico, causato dall’invecchiamento del ponte in oro resina esistente, peggiorava la situazione estetica un marcata pigmentazione della dentina secondaria dei monconi su 11-21-22. Con la struttura in zirconio siamo riusciti a nascondere l’effetto ombrato e dare luminosità alla ceramica per una estetica soddisfacente.
CERAMICA SU ZIRCONIO
Splintaggi Portanti un Elemento
Soluzione protesica a medio-lungo termine applicabile, la dove la situazione parodontale risulta essere poco affidabile per una protesi fissa convenzionale. Lo splintaggio portante riduce la precoce perdita dei denti stabilizzandoli e soddisfa le esigenze funzionali-estetiche del paziente.
FIBRA DI VETRO VECTRIS
Agenesia dei Laterali, Soluzione Metal-Free
Nel caso in cui si evidenzi una agenesia dei laterali, post trattamento ortodontico, quindi paziente molto giovane dove è prematuro procedere con un trattamento implantare, è possibile soddisfare temporaneamente l’esigenza estetico-funzionale e in modo conservativo con uno splintaggio in fibra di vetro portante i 2 laterali.